Adozioni a Distanza
Per aderire alla nostra associazione, basta poco.
Durata dell'adozione
Il tempo necessario per il recupero di un bambino varia da caso a caso, ma normalmente segue queste tappe:
-
da tre a cinque anni per le cure mediche dirette: operazioni chirurgiche multiple sugli arti colpiti dal male (molto spesso si tratta di poliomelite contratta a causa di vaccinazioni non fatte o difettose); riabilitazione motoria perché imparino a camminare o conservino la mobilità; cura e rinforzamento delle ossa (rachitismo, osteomielite ecc. ); cura degli occhi o degli orecchi per i ciechi o i sordomuti; interventi per raddrizzare i piedi (piedi torti); labbro leporino ecc. In questi primi anni è ben difficile che possano iniziare la scuola ma a volte riescono a fare una o due classi
-
Terminata la fase delle cure dirette, insistiamo perché tutti, almeno i meno gravi, arrivino a fare le scuole elementari e questo prende altri 3-4 anni. Dopo circa vent'anni dagli inizi, arriviamo ora ad avere sempre più giovani che giungono a questo stadio e potremo considerare finito il nostro compito verso di loro solo quando potranno prendere il loro posto nella società. Da quel momento, tutto dipenderà da come sapranno gestire la loro vita, dando a noi e a voi l'opportunità di impegnarci con un altro bambino.
Informazioni sull'adottato
Al momento dell'adozione, l'adottante riceverà la foto del bambino con una scheda personale e tutte le informazioni del caso.
Una volta all'anno il Foyer di Ambositra si impegna a mandare ulteriori notizie del bambino con i dettagli su cure, gli studi, i famigliari etc. oltre ad una nuova fotografia ogni due anni.
Versamenti
Per sapere come effettuare i versamenti, vai alla pagina seguente: